Se vuoi sapere ogni cosa sul fornetto per unghie con kit completo per la ricostruzione delle unghie, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo con cura quali sono tutti gli accessori che potrai trovare in una confezione completa per la manicure. In questo modo non servirà più ricorrere all’estetista per farsi le unghie, ma potrai sbizzarrirti con creatività come meglio credi direttamente da casa tua.
Fornetto per unghie: cos’è
Il fornetto per unghie è uno strumento che si utilizza per far asciugare lo smalto gel o lo smalto semipermanente. Questa tipologia di smalti, infatti, può essere solidificata solo usando un fornetto di questo tipo. Inoltre, tali dispositivi sono l’ideale per realizzare una ricostruzione unghie fai da te.
I fornetti sono formati da una scocca esterna di varie dimensioni, di solito molto piccole, e da un vano interno dove potremo inserire la mano o le dita una per volta. La parte più importante del fornetto è però la lampada, il vero motore pulsante dell’apparecchio.
Infatti la lampada emana dei raggi ultravioletti o dei fasci di luce a LED che riescono a polimerizzare lo smalto sull’unghia. Le mani infatti andranno sottoesposte a questa luce e lo smalto riceverà una polimerizzazione, ovvero un processo chimico che parte proprio dalla lampada. L’unghia diventerà molto resistente e particolarmente lucida, lo smalto sarà steso in modo omogeneo su tutte le unghie e potrà durare dai 15 giorni ai 20 giorni.
Ricostruzione unghie: cos’è
Per ricostruzione delle unghie si intende un processo estetico che si attua quando si vuole dare una nuova forma alle proprie mani. Se sei stanca delle tue unghie corte e mangiucchiate e vorresti averle lunghe e avviluppate, niente panico. Grazie alla ricostruzione potrai davvero arrivare a miracoli mai visti prima.
In commercio troverai un kit accessori con delle unghie finte da poter applicare sulle tue unghie naturali. Tramite appositi strumenti potrai lavorare l’unghia finta per renderla della forma che tu vuoi. Potrai farla rotonda, a punto oppure quadrata. Dopodiché potrai applicare lo smalto in gel o il semipermanente. Tutta l’operazione potrà quindi essere definita, oltre che con gli strumenti adeguati, anche con il fornetto per unghie che fisserà con cura lo smalto.
Come fare la ricostruzione dell’unghia
Per fare la ricostruzione unghie con il fornetto ed il kit completo, bisogna seguire dei passaggi molto importanti. Il primo passaggio da eseguire riguarda la preparazione dell’unghia. Dovrai limare l’unghia, lucidarla e renderla opaca.
La seconda fase consiste nella ricostruzione dell’unghia vera e propria. Dovrai quindi modellare la tua unghia naturale e scegliere l’unghia finta adatta a te. Le unghie finte prendono il nome di tip, ma potremmo usare anche delle cartine. Le tip sono delle unghie in plastica che allungano l’unghia, le cartine invece servono per coprire dei tagli e delle fratture o da applicare sulle unghie molto corte. Poi potremo usare un’apposita colla per l’applicazione sull’unghia naturale.
Fornetto unghie con kit completo per ricostruzione unghie
In commercio potrai trovare un vero e proprio fornetto unghie con un kit completo per la ricostruzione delle unghie. Si tratta di una confezione completa di strumenti molto utili per effettuare la lavorazione.
Tra gli accessori in dotazione troverai una lima 180 grit che servirà a modellare la forma dell’unghia e a prepararla per la lavorazione. I grit corrispondono allo spessore della lima, più sono numerosi e più funzionano. Un buffer mattoncino sarà invece un utensile molto utile per opacizzare l’unghia e prepararla alla stesura della colla per applicare l’unghia finta.
Nel kit completo per la ricostruzione unghie, oltre al fornetto, troverai anche un cleaner per rimuovere lo smalto e un olio per le cuticole disponibile in varie profumazioni.
Come rimuovere lo smalto semipermanente
Se scegli di rimuovere lo smalto semipermanente dalle unghie, potrai farlo senza problemi adoperando i vari accessori in dotazione nel kit completo. Ricordati di non fare mai una limatura tropo aggressiva e di procedere con delicatezza usando gli strumenti adeguati.
Dopo potremo togliere il tutto e continuare con il bastoncino d’arancio con il quale potremo grattare via lo smalto residuo.
Migliore fornetto per unghie e kit per ricostruzione unghie
In commercio potrai trovare un fornetto per unghie con annesso il kit per la ricostruzione unghie. Si tratta di offerte davvero imperdibili perché potrai acquistare ad un costo ridotto dei prodotti che, se acquistati singolarmente, avrebbero di certo un prezzo più alto.
Non perdere questa occasione e inizia subito a prenderti cura delle tue mani!